STAMPANTE 3D DREAMER
E’ una stampante 3D di alta qualità con tecnologia di estrusione doppia.
Area di stampa: 230*150*140mm
Interfaccia: color touch
Connettività: USB, WiFi, SDCard
Piano riscaldato: si
Calibrazione automatica: no
N° estrusori: 2
Software: proprietario, generico, APP
Dimensioni esterne: 480*400*335mm
Peso: 11 Kg
Diametro ugello: 0.4mm
Altezza layer: 0.1 > 0.5mm
Velocità di stampa: 200 mm/s
Consumo: 300W MAX
Filamento da 1.75mm
Compatibilità con Windows e MacOS
Interfaccia e documentazione in italiano
La camera di stampa di Dreamer è totalmente chiusa, infatti è dotata di uno sportello frontale e di un coperchio removibile. Questo impedisce a polveri e corpi esterni di depositarsi all’interno della stampante, e le permette di mantenere stabile e costante all’interno il calore e di ottenere ottime stampe in ABS.
La stampante è utilizizzabile in completa sicurezza, infatti ogni componente della stampante dotato di movimento e soggetto a riscaldamento è collocato all’interno della stessa, scongiurando così qualsiasi possibilità di contatto con il filamento.
Se invece si desidera stampare oggetti in PLA, basterà aprire lo sportello frontale, rimuovere il coperchio ed attivare la ventola principale, le ventole laterali e la ventola posteriore per ventilare e raffreddare la camera di stampa.
Dreamer è certificata CE e FCC, il che le permette di essere utilizzata in sicurezza all’interno di un’abitazione privata, così come sul posto di lavoro o in una scuola a fini educativi.
DESIGN MODULARE – DOPPIO ESTRUSORE – MAGGIORI POSSIBILITA’ DI STAMPA E DI SOSTITUZIONE DEI MATERIALI
La stampante 3D Dreamer ha un doppio estrusore, che permette di stampare oggetti con più filamenti, ossia in più colori, ed in diversi materiale, senza interrompere il processo di stampa. E’ sufficiente sostituire il filamento già inserito con uno diverso in colore o materiale, a seconda delle esigenze.
Utilizzando il PVA o filamenti idrosolubili è anche possibile ottenere prototipi con delle incavature.
Uno dei punti più innovativi di Dreamer è nel design modulare, il quale consente, in caso di necessità, di rimuovere ed eventualmente riparare il doppio estrusore in modo semplice e veloce.
CONNESSIONE WI-FI – INTERRUZIONI DI STAMPA RIDOTTE AL MINIMO
Grazie al sistema Wi-fi, Dreamer può ricevere direttamente i file di stampa in modo semplice e rapido dal dispositivo da qui si lavora, o dispositivi mobili dotati di apposita App. La memoria interna della macchina è di 4 GB. Con Dreamer si può portare a termine la stampa anche nel caso il computer dovesse andare in modalità standby. La stampante è compatibile con normali USB 2.0 e SD card.
TOUCHSCREEN 3.5 POLLICI FACILE DA USARE
Dallo schermo touchscreen da 3.5 pollici si possono visualizzare tutte le funzioni della stampante eseguire in tempo reale lo stato di avanzamento della stampa. 16 lingue supportate.
SOFTWARE FLASHPRINT – SEMPLICE ED INUITIVO
Dreamer è dotata di un software che consente di operare facilmente il c.d. “slice” dei file di stampa .stl, fin dal primo utilizzo della stampante. Il software di slicing di Dreamer presenta qualità ed efficenza notevoli. Per la stampa di oggetti di forme particolari che necessitano di basi d’appoggio, Dreamer consente di utilizzare supporti che aiutino a stampare e a rimuovere il prodotto finito senza sprecare filamento in eccesso.
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
600 g di Filamento ABS (x 1);
600 g di Filamento PLA (x 1);
sostenitore di bobina (x 2);
nastro di stampa (x 2);
SD card (x 1);
cavo di alimentazione (x 1);
cavo USB (x 1);
foglio per livellare il materiale (x 1).