Grazie a questo servizio puoi stampare le tue grafiche su pellicola transfer DTF. Riceverai il transfer pronto per essere applicato sui diversi supporti.
DTF o DTF UV: che cosa scegliere?
La stampa DTF è destinata all’applicazione su tessuto tramite pressa a caldo.
La tecnologia DTF UV, invece, crea adesivi – stickers ultraresistenti e altamente dettagliati. La stampa DTF UV è quindi autoadesiva ed è ideale per supporti come borracce, cover per telefoni, tazze, penne. Rispetto alla tampografia, inoltre, non ci saranno più limitazioni di colori e dettagli.
Per ottenere il miglior risultato è importante che tu segua questi consigli:
Scarica i nostri template con i diversi formati e inserisci il file nel formato che hai scelto al momento dell’ordine
Inserisci la tua grafica in scala 1:1
Salva in formato PNG, PDF o TIFF con livello del fondo trasparente
Salva il file in CMYK
Salva il file a 300 dpi (alta definizione)
Se devi stampare misure superiori a 1 metro e il file è troppo pesante (oltre 30Mb), puoi suddividere la grafica in più file
Attenzione: lo sfondo del file dovrà essere trasparente: salva quindi il file in formato PNG, PDF o TIFF (con livello del fondo trasparente).
Le trasparenze al disotto del 50% non verranno riprodotte.
I tratti inferiori a 1mm non sono garantiti o potrebbero non essere rappresentati fedelmente in fase di stampa.
Che cosa è la stampa DTF
DTF, o Direct to Film, è una tecnica grazie alla quale si può produrre una stampa ad alta risoluzione da applicare su tessuto, merchandising, oggetti, etc.
L’immagine è molto nitida, resistente e in grado di garantire duratura nel tempo.
La stampa DTF è la tecnologia ideale per stampare il merchandising e per la produzione di abbigliamento personalizzato.
La grafica viene stampata, attraverso una stampante, direttamente su una pellicola transfer DTF che, una volta polimerizzata, può essere applicata su molti materiali: cotone, lino, feltro, pelle, nylon, poliestere…
La stampa DTF è ideale per le stamperie, i ricamifici, le tipografie, le agenzie di comunicazione, i negozi di articoli sportivi e le copisterie che devono personalizzare capi di abbigliamento e merchandising con stampe di elevata qualità, pur mantenendo prezzi competitivi.
Per applicare il transfer DTF sul supporto è necessaria la termopressa.
DTF UV: stickers più dettagliati.
Quando parliamo di tecnologia DTF UV intendiamo una tecnica di essiccazione istantanea che sfrutta i raggi ultravioletti per creare adesivi ultra resistenti e altamente dettagliati.
I particolari delle immagini e del testo risultano più nitidi e precisi rispetto alla stampa DTF.
A differenza della tradizionale stampa DTF per tessuti, la stampa DTF UV richiede l’uso di una pellicola transfer e fogli pretrattati con colla o primer UV specifico per l’applicazione DTF UV.
I transfer DTF sono stampati a 8 colori.
Rispetto a una normale stampa in quadricromia, gli otto colori garantiscono uno spettro colori più ampio e una miglior corrispondenza tra ciò che progetti a schermo e la pellicola stampata.
Massima versatilità
Puoi applicare i transfer DTF su diversi tipi di tessuto: dai capi di abbigliamento agli oggetti, come magliette, capi spalla, cappellini, abbigliamento sportivo, shopper e zaini.
DTF significa elevata qualità e resistenza
La stampa DTF è una stampa adatta anche a grafiche complesse. Garantisce un’ottima coprenza e resa dei colori, oltre che una resistenza allo sfregamento sia a secco sia a umido.