Prodotti per la lavorazione dei telai – Ricircolo Ecocleaner.
Impianto a circuito chiuso con vasca di rilancio.
Gli impianti di ricircolo Ecocleaner S da lt. 100 consentono di depurare e ricircolare a circuito chiuso le acque provenienti dalle vasche di serigrafia senza collegamenti con la rete idrica (carico e scarico), utilizzando la colonna serbatoio posta sulla destra della macchina.
L’azione filtrante è ottenuta con filtri meccanici, bombola a carboni attivi e rotolo in tessuto ad avanzamento manuale.
L’impianto di ricircolo ECOCLEANER S permette il riutilizzo della stessa acqua per un tempo variabile a seconda della frequenza di trattamento acque lt. 100
Il sistema di controlavaggio della colonna filtrante (bombola a carbone attivo) avviene agendo sulle valvole a due posizioni di lavoro (ricircolo o controlavaggio) poste sulla parte frontale della macchina; in tal modo possiamo allungare la durata dell’azione filtrante dei carboni attivi.
Il controllo dello stato di usura e/o d’inquinamento dei carboni attivi avviene mediante un manometro, il quale ci indicherà costantemente la pressione di funzionamento del sistema: con pressione 2,5-3 bar occorrer‡ quindi provvedere alla sostituzione degli stessi.
Le dimensioni di ingombro sono 127x92x58 cm.
Cento litri è la capacità di liquido della macchina.
Si tratta dei 100 litri di capienza del suo serbatoio, che vengono riciclati, depurati e riutilizzati nel circuito chiuso.
Dopo un certo periodo, variabile in funzione dell’utilizzo che si fa della macchina, ma comunque dell’ordine di settimane, i cento litri devono venire consegnati ad una ditta di smaltimento, e sostituiti con altri cento litri di acqua pulita.
Prezzo di imballo incluso.