Plotter da taglio Silhouette Cameo 5.
Per tagli fino a 30,50 centimetri di larghezza e 4,8 metri di lunghezza.
Specifiche tecniche
Spessore massimo di taglio: 3 mm;
Larghezza della superficie di taglio: 30,5 cm;
Lunghezza massima di taglio: 4,8 metri senza tappetino
Sistema di lettura dei crocini più rapido con nuovo sensore
Nuova tecnologia IPT per il taglio di materiali delicati
Nuovi motori più silenziosi e veloci
Larghezza minima di caricamento senza tappetino 12,7 cm
Compatibile con piano di trascinamento elettrostatico (venduto separatamente)
Compatibile con i nuovi strumenti per doratura a caldo, embossing e calligrafia (venduti separatamente)
Compatibile con PC Windows 10 o superiore e processore da 2,5GHZ o superiore
Compatibile con Mac OS 12 o superiore
Silhouette presenta la nuova versione del modello di punta della sua gamma di plotter da taglio: arrivano Cameo® 5 e Cameo® 5 Plus, con tante novità sia del design che della tecnologia di taglio che rendono l’esperienza utente ancora migliore!
Cameo è la taglierina elettronica adatta alle esigenze di hobbisti e professionisti grazie alla sua incredibile versatilità, alla dimensione dei progetti realizzabili e alla precisione. Infatti Con Cameo® 5 è possibile sperimentare lavorazioni su moltissimi tipi di materiali diversi, spessi fino a 3mm. Le dimensioni delle lavorazioni possono variare grazie alla nuova barra per i rulli che consente di accogliere materiali dai 12 cm fino a 30,5 cm con Cameo® 5, mentre è capace di raggiungere un limite di 38 cm con Cameo® 5 Plus. Inoltre possono essere tagliati materiali con tappetini da taglio fino a 60 cm, mentre è possibile arrivare fino a 4,8 metri di lunghezza utilizzando materiali in bobine.
Le novità
La differenza più evidente di Cameo® 5 è sicuramente il design, più moderno e funzionale. Il nuovo sistema di apertura infatti ha un praticissimo coperchio a scorrimento con sollevamento assistito. Questo rende molto più pratica la lavorazione dei materiali.
La tecnologia del plotter da taglio è stata notevolmente migliorata grazie a due principali novità: la tecnologia IPT e il piano di taglio elettrostatico optional. La nuova tecnologia di taglio IPT permette di tagliare anche i materiali più sottili senza rovinarli. Il piano elettrostatico (venduto separatamente) consente di trattenere più saldamente i materiali anche molto leggeri, senza bisogno di un tappetino colloso. (la ritenzione elettrostatica non funziona su metalli, materiali molto porosi e non uniformi come carta crespa e altri).
Sempre al fine di migliorare la precisione di taglio su materiali colorati e glitter, anche il lettore dei crocini è stato migliorato.
Inoltre, grazie alla alimentazione elettrica degli strumenti con Cameo® 5 è possibile utilizzare le nuove punte da doratura a caldo, per lavorazioni tutte da sperimentare.
Per concludere è stato inserito il tasto “ripeti” che consente di far ricominciare a tagliare il plotter senza avere bisogno di settare nuovamente tutte le impostazioni di taglio.
Versatilità
Cameo® 5 è dotata di una nuova barra dei rulli. La miglioria più importante che è stata apportata è la possibilità di modificare manualmente il rullo di blocco a seconda delle dimensioni del materiale da tagliare. Le misure dei materiali possono variare molto: per quanto riguarda la larghezza possono andare da 12 cm fino a 30,5 cm con Cameo® 5, mentre è capace di raggiungere un limite di 38 cm con Cameo® 5 Plus. La lunghezza invece può arrivare fino a 60 cm quando viene utilizzato un tappetino da taglio, mentre per i materiali in bobina le lavorazioni possono raggiungere i 4,8 metri.
Algoritmo IPT
Il nuovo algoritmo IPT (Intelligent Path Technology), garantisce l’ottimizzazione dell’ordine di taglio permettendo la realizzazione del taglio multi-strato. In questo modo è possibile tagliare contemporaneamente più strati di materiale ottimizzando il tempo per lavorazioni ripetitive.
Taglio silenzioso
Rispetto a Cameo® 4, il nuovo plotter da taglio è incredibilmente meno rumoroso. Sono stati apportati dei significativi cambiamenti agli ingranaggi di Cameo® 5, non più a trasmissione ma a cinghia. Questo consente alla macchina di lavorare in modo più fluido e silenzioso.
Software e licenze
La licenza Silhouette Studio consente di importare i file DXF, BMP o JPG. Per importare altre estensioni di file sono necessarie le licenze a pagamento Silhouette Studio Designer Edition, Business Edition o Pro.
Contenuto della confezione
Silhouette Cameo® 5
Alimentatore di corrente con spina europea
Tappetino di trascinamento CUT-MAT-12
Lama automatica BLADE-AUTO-2 da 1mm
Utensile per la regolazione della lama
Portarotolo per tagliare materiali in bobina
Licenza software Silhouette Studio Basic Editon