Pellicola lucida trasparente, ideale per la stampa di pellicole per serigrafia. Per stampanti Inkjet e Laser.
Tra i prodotti che puoi acquistare in diverse quantità sul nostro shop online vi sono le pellicole per stampanti ink jet e laser.
Queste pellicole sono ottimali per realizzare lucidi serigrafici a basso costo, grazie alla possibilità di essere adoperati in tutte le stampanti ink jete laser più diffuse come per esempio le stampanti Epson.
Le pellicole si possono utilizzare con i tradizionali inchiostri a pigmento.
L’utilizzo delle pellicole è da considerare semplice, poichè è sufficiente inserire la pellicola nell’apposito vano della stampante e assicurarsi di impostare il corretto lato sul quale dovrà essere impressa la stampa, quello più appiccicoso appositamente trattato per garantire la massima qualità di stampa.
Per ottenere una buona resa di stampa , è consigliato effettuare alcune prove di stampa con fogli di carta tradizionali in maniera da controllare il corretto funzionamento delle testine e dell’inchiostro.
Le pellicole sono utilizzabili anche per stampare lucidi per serigrafia per Lumi Inkodye. Questo sistema ha origini negli Stati Uniti ed è utilizzato in particolar modo per la stampa su magliette serigrafiche, capellini, borse, molto apprezzato per l’ottima resa delle immagini e delle scritte. Puoi comprare la pellicola per stampante ink jet e laser direttamente qui online con un ottimo prezzo.
Qual’è il lato stampa?
Il lato stampa è il lato più “appiccicoso” del foglio.
Utilizzo: Inserire la pellicola nella stampante in modo che la stampa finisca sul lato che deve ricevere il getto d’inchiostro (questo è il lato appiccicoso), per capire quale sia il lato giusto basta fare un test su un angolo del foglio con il dito lievemente inumidito, il lato che deve ricevere l’inchiostro è quello dove rimane l’impronta.
Si consiglia di eseguire un test di stampa con un foglio di carta normale per scoprire il modo corretto in cui inserire il foglio di pellicola.
Suggerimento: Assicurarsi che il file sia impostato in bianco e nero o in scala di grigi, in modo che la stampante utilizzi solo l’inchiostro nero. Se il negativo non è sufficientemente denso (scuro) per bloccare la luce e non c’è abbastanza contrasto con le zone in trasparenza, provare a stampare 2 copie della stessa immagine e ad accoppiarli per fare un negativo ultra-denso.
Controllate bene che la vostra pellicola sia adeguatamente scura e che sia stato stampato tutto correttamente (alla luce del sole si può controllare meglio).