Domande e risposte
Siamo un’azienda che produce etichette adesive stampate in flexografia. Per la realizzazione dei polimeri abbiamo bisogno di una pellicola NEGATIVA. Ho visto sul vostro sito che avete a disposizione delle stampanti EPSON per la realizzazione di pellicole per serigrafia. Volevo capire se fosse possibile avere informazioni a riguardo, la nostra esigenza è su formato A3 e A4 di realizzare dei negativi (grafismi trasparenti e contro grafismi nero coprente per poter esporre al bromografo con lampade UV il polimero). Queste stampanti realizzano questo prodotto?
Le stampanti Epson Ecotank (ET 2600 per l’A4 e ET 14000 per l’A3) sono in grado di stampare un ottimo nero coprente sull’apposito film per ink jet https://www.cplfabbrika.com/serigrafia/stampa-pellicole/pellicole-per-stampanti-ink-jet.html
L’accorgimento che raccomandiamo è quello di riempire tutte quattro le tanche con l’inchiostro originale Epson nero https://www.cplfabbrika.com/inchiostro-epson-per-stampanti-eco-tank-colore-nero-70-ml-prezzo-a-confezione.html
In caso di acquisto vi forniremo le istruzioni opportune per l’organizzazione del file e delle modalità di stampa.
Va detto che queste stampanti non sono supportate da alcun RIP; perciò la stampa di scale di grigio con uso di retini non produce buoni risultati.
Per questo tipo di stampe occorre prendere in considerazione plotter Epson più evoluti, come il T-3200, che possono essere gestiti da RIP vari.