STAMPANTE 3D CREATOR PRO
La stampante 3D Creator PRO è una stampante 3d supercollaudata, costruita su piattaforma open source. Con questa macchina si possono ottenere stampe tridimensionali di altissima qualità, con la possibilità di stampare anche in camera chiusa ed illuminata.
In tal modo si può stampare con un controllo della temperatura estremamente efficiente, ed in totale sicurezza. Include inoltre un sistema di taratura a tre punti della base di stampa, riscaldata ed in alluminio rinforzato.
Caratteristiche:
Area di stampa: 230*150*155mm
Interfaccia: LCD
Connettività: USB, SDCard
Piano riscaldato: si
Calibrazione automatica: no
N° estrusori: 2
Software: proprietario, generico
Dimensioni esterne: 526*360*389mm
Peso: 11 Kg
Diametro ugello: 0.4mm
Altezza layer: 0.1 > 0.5mm
Velocità di stampa: 200 mm/s
Consumo: 300W MAX
Filamento da 1.75mm
Compatibilità con Windows e MacOS
Interfaccia e documentazione in italiano
STRUTTURA MECCANICA AVANZATA
La robusta struttura in metallo rende la stampante Creator Pro stabile, durevole ed adatta a sfornare stampe in quantità interessanti, senza bisogno di una grande manutenzione, diversamente da quanto richiesto dalle macchine con struttura in legno. Le stampe prodotte sono di un livello di precisione e stabilità garantite da un supporto di metallo spesso 10 mm, che fa da asse portante e che si inserisce perfettamente all’interno dell’intera struttura metallica della stampante. Una piattaforma di alluminio di 6,3 mm sopporta alte temperature durante la stampa, minimizzando le deformazioni dei materiali.
DOPPIO ESTRUSORE VERSATILE
Il doppio estrusore permette di stampare oggetti in diversi colori e differenti materiali, senza dove interrompere il processo di stampa. Basterà infatti sostituire il filamento inizialmente scelto con uno di diverso materiale e colore, a seconda delle esigenze. Quando invece si utilizzano materiali quali il PVA o filamenti idrosolubili, Creative Pro rende possibile ottenere oggetti che presentino delle incavature.
OTTIMIZZATA PER L’UTILIZZO DI UN’AMPIA VARIETA’ DI FILAMENTI
Grazie al piano di stampa riscaldato si possono utilizzare un’ampia varietà di materiali per stampare in ABS, PLA, Nylon, filamenti solubili ecc…
COMPATIBILITA’ CON DIVERSI SOFTWARE E FIRMWARE
I file X3g generati con Replicator G, Makeware, CURA o Simpliry3D sono perfettamente compatibili con il funzionamento di Creator Pro. Il Firmaware di Creative Pro dota la stampante di funzioni quali la modifica della velocità e la temperatura durante il processo di stampa di modo da controllare meglio la stampa stessa.
contenuto della confezione:
1000 g di Filamento ABS (x1);
1000 g di Filamento PLA (x1);
sostegno alla bobina (x2);
nastro di stampa (x2);
SD Card (x1);
cavo di alimentazione (x 1);
cavo USB (x 1);
foglio per livellare il materiale (x 1).