Stampatrice elettropneumatica per t-shirt e oggettistica.
Si tratta di stampatrici serigrafiche ad 1 colore semiautomatiche.
Il sollevamento del gruppo stampa è il tradizionale con apertura a libro incernierato nella parte posteriore della macchina.
Il sollevamento del gruppo stampa viene ora realizzato attraverso un sistema meccanico che sostituisce il vecchio sistema tradizionale con cilindro pneumatico; questa nuova soluzione garantisce un movimento morbido e lineare delle fasi di salita e discesa del telaio senza contare la notevole riduzione del consumo di aria.
Il piano stampa viene realizzato in bilaminato mediodenso od in alluminio anodizzato sia nella versione con o senza vacuum (nel caso della versione con vacuum, l’aspirazione viene gestita automaticamente dalla macchina; caratteristica interessante che rende tale attrezzatura molto versatile è che il piano stampa è regolabile in altezza permettendo quindi la stampa sia di oggetti sottili (fogli in generale) che di oggetti molto alti (scatole di legno etc..) fino ad uno spessore massimo di circa 120 mm (a richiesta spessori più elevati).
Il gruppo stampa, il tradizionale sistema a baionetta utilizza una racla di voulkolan (a profilo tondo o diritto in funzione delle specifiche esigenze di stampa) per la stesura del colore ed un raschietto in acciaio inox per il ritorno del colore (o carico retino).
La pressione di stampa (racla) e la pressione del raschietto sono regolabili indipendentemente una dall’altra.
Il trascinamento del gruppo stampa viene realizzato attraverso il classico cilindro pneumatico “doppio” ad elevata rigidità torsionale (velocità regolabile); la corsa di stampa è ovviamente registrabile.
Il formato di stampa di tale attrezzatura è personalizzabile fino ad un limite massimo di 50×50 cm di stampa utile.
L’apparecchiatura di controllo/comando viene montata direttamente a bordo macchina con a disposizione dell’operatore un display digitale attraverso il quale è possibile selezionare le opzioni di stampa: manuale, ciclo singolo e ciclo continuo (con tempo ripeti ciclo).
Attrezzatura completa di manuale di istruzione, uso e manutenzione, dichiarazione di conformità, schemi elettrico e pneumatico.