I pennelli della linea Basic sono pennelli a sentole sintetiche, molto morbide, che durano nel tempo e soprattutto low cost: non hanno colori fashion, ma il loro rapporto qualità prezzo è ottimo.
La collezione comprende tutti i pennelli più usati: a goccia, piatto, a lingua di gatto, liner e scalpello, il tutto in 8 misure.
Di buona qualità e durevoli a condizione che vengano mantenuti umidi durante l’utilizzo e lavati immediatamente dopo l’uso con acqua e sapone neutro.
Dopo il lavaggio è consigliabile tamponare i pennelli con un panno e lasciarli asciugare in orizzontale, non con la punta rivolta verso l’alto.
Consigli:
Il pennello a goccia è da utilizzare per dipingere nel dettaglio e per realizzare piccoli tratti, per dare movimento al soggetto.
Il pennello piatto è il più usato in assoluto, sia con acrilici per realizzare fondi, sia con le colle e le finiture. A seconda delle dimensioni, è fondamentale nella Decorative Painting.
Il pennello a lingua di gatto è utilizzato principalmente nella Pittura Country, permette di dipingere con più facilità le rotondità del soggetto.
Il pennello liner permette di dipingere con precisione i dettagli più fini, come ad esempio eventuali scritte.
Il pennello a scalpello è invece l’ideale per realizzare delle linee dritte, ombreggiare e lumeggiare.